Le persone, gli orari e i contatti

Cosa fa

La segreteria scolastica è l’insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola. La segreteria scolastica è coordinata dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che è il responsabile ultimo degli atti e delle pratiche della scuola. Il DSGA ha anche il compito di organizzare e supervisionare il personale tecnico, amministrativo e assistenziale (ATA), che svolge le funzioni di front-office e back-office. Tra le mansioni del personale ATA ci sono la ricezione delle telefonate, la gestione della posta, la redazione e l’archiviazione dei documenti, la contabilità, l’accoglienza dei visitatori, ecc.

CONTATTI E ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Mail: bgic87800n@istruzione.it

La segreteria risponde telefonicamente solo negli orari indicati di seguito. Telefono e mail rappresentano le modalità principali di contatto, mentre l'accesso di persona allo sportello avviene preferibilmente previo appuntamento

GIORNO