Al via le attivita′ pomeridiane di atletica

Ogni mercoledì in collaborazione con l'associazione Sovere In Forma/GSA Sovere

ATTIVITA' POMERIDIANE DI ATLETICA

link diretto: https://www.icsovere.edu.it/index.php?idpag=1498

La scuola propone il Gruppo Sportivo di atletica, che quest'anno si arricchisce di una collaborazione molto importante con con il gruppo Sovere in forma/GSA Sovere. Il progetto permette la partecipazione dei nostri ragazzi, dalla prima classe della primaria fino alla terza "media", ad un programma di atletica che si svolge per tutto l'anno scolastico all'interno del circuito CSI. Le attività sono gratuite e per partecipare è sufficiente presentarsi il mercoledì pomeriggio alle 17,00 presso la scuola secondaria di primo grado per provare. Solo in un secondo tempo, per chi deciderà di aderire, sarà necessario il pagamento tesseramento CSI e il certificato di idoneità sportiva (che fino a 14 anni è gratuito!) per portare i ragazzi nelle competizioni provinciali e regionali.

Le attività si svolgeranno all'interno della scuola secondaria e nel parco Silvestri e sono aperte a tutti i ragazzi che hanno voglia di divertirsi, allenarsi, conoscersi meglio e lavorare tutti assieme, per stimolare la nascita di nuove amicizie con compagni di altre classi, sperimentando tutte le principali specialità dell'atletica:

• Corsa veloce
  • Corsa resistente
  • Corsa a ostacoli
  • Salto in alto
  • Salto in lungo
  • Lancio del peso
  • Lancio del vortex
  • Staffetta 4 x 100

La corsa campestre della scuola e la partecipazione all'annuale Meeting di Atletica di Casazza permettono inoltre ai nostri ragazzi di sperimentarsi in contesti "agonistici", caratterizzati però da un clima sportivo, incentrato sulla relazione, sullo stare assieme e sul benessere personale e di gruppo. Per chi lo vorrà sarà inoltre possibile partecipare alle competizioni provinciali e regionali del circuito CSI e FIDAL.